tuttologia in direzione contraria

Rudimenti per la giocatrice di bocce

Trattandosi di un gioco antico e, giustamente, praticato per millenni da soli maschi, il gioco delle bocce risulta piuttosto oscuro alle femmine. Ecco quindi un piccolo vademecum per le gentili signore ragazze bambine che vorranno cimentarsi.bocce-22

1 – Condizione fisica – Tonicità, provata salute mentale, indumenti adeguati (sconsigliate le gonne, si rischia di non vedere la boccia tra le mani e di disturbare il rispettabile pubblico).

2 – Predisposizione naturale – Avere un’idea di come lanciare senza farsi e fare male. E avere tempo da perdere. Non piangere mai.

3 – Disporre di viale e bocce regolamentari – Si può giocare anche in strada, ma occorre fare i conti con le interruzioni e i sapientoni di passaggio (ci sono anche ai viali, ma sono stanziali e con un bicchiere stanno buoni).

5 – Conoscenza delle regole – Vince chi va più vicino al pallino. Si prega di tirare alle bocce e al pallino, non alle assi o alle persone e dentro fuori il campo.

6 – Scelta dei compagni/e – Per una cosa seria e poco pericolosa, scegliere gente con la quale non si vivono drammi emotivi.

7 – Conoscenza e apprendimento dell’accosto – Dolcezza nell’inginocchiarsi, carezza alla boccia, sussurri nell’accompagnarla (ammessi i gemiti). All’inizio è consigliato il farsi aiutare da un maestro nella ricerca della giusta postura tramite appoggio da tergo.

8 – Conoscenza e apprendimento della bocciata – Carica erotica adolescenziale, piena coscienza del proprio ego, mira, forza e orgasmo al momento del pak!. Un po’ come nel sesso, ma con meno preliminari.

9 – Conoscenza e apprendimento della bocciata al volo – Gesto da veri connaisseurs, detto anche “colpo di fulmine”, che non necessita di lunghi discorsi, ma che punta al colpo grosso. Previsto anche l’arresto, con boccia scambiata di colpo (tra i cultori avanzati questo gesto è definito “swingers”).

10 – Eventuali – Dotarsi di una mappa delle riserve boccistiche, ormai confinate in luoghi discosti e popolate da una fauna di sfaccendati che ne sapranno sempre una più di voi e tenteranno di fregarvi o altro.

Alla fine delle operazioni, si può fumare rilassate.

 

gene

 

Postilla

La vita è più divertente se si gioca.
Roald Dahl


Lascia un commento