tuttologia in direzione contraria

IMG-20170617-WA0000 (3)

E terra e polvere che tira vento, ma non piove, anzi. C’è un sole che si specchia sulle piante e la montagna chiama. C’è anche la fila e il Meo non si sa come la prenderà, con questa storia impressionante che lo attende. Beh, la fila lo rende allegro e l’arrivo del mostro d’acciaio si tramuta in stupore di Cicala. L’elicottero ora è lì a dieci metri, il Meo si prende tutta la sabbia sollevata dalle eliche pur di non distogliersi. La Maddalena tenta di coprirgli gli occhi, ma lui si scansa per vedere con eroismo. In cima, appena sotto il cielo, il Monte su cui ci si poserà non poteva che chiamarsi così: Cuore. Perché ci vuole cuore per superare angosce e paure che hanno costretto a terra il Meo per almeno vent’anni.
Ormai il momento si avvicina e infine è lì. Tocca a noi, su, dai.
La Maddalena sale, io aspetto che il Meo si decida a quei sette passi così piccoli per chiunque, ma mille volte più lunghi della sua gamba. Sembra non farcela, poi si decide e monta.
Il mostro è ora Cicala che frinisce e vibra, coi manometri neri, le cuffie, la latta che non sembra possibile da tenere assieme con quattro viti, i sedili duri come panche in sasso. Il Meo s’aggrappa all’emozione e la cavalca nella luce del mattino, in volo sopra le case, occhi sbarrati e lucidi, muscoli tesi, felicità completa.
È un Re, che quando sbarca dalla Cicala viene accolto come tale. Ci sono tutti: la Gigi, il Fladio di Carnevale, il Nino dei Maccheroni, il Giorgio della Chitarra, il Claudio della Fisarmonica e cento altri. Un cuore disegnato con la falce nel magro e gentile fieno di giugno sembra fatto per lui.
La festa in suo onore diventa leggenda quando con la Gigi ci eleviamo al Lallallalalaaaaa di Ring of  Fire e la tenda crolla. Mentre laboriose braccia la sostengono, noi si va avanti a cantare. Il Meo apprezza questo non arretrare nelle avversità, così orgoglioso della nuova forza trovata in volo sulla Cicala d’acciaio.

gene

Postilla
Caro mio, non sappiamo ancora niente.
g.


Lascia un commento