
Al limite, se proprio, scarpe senza stringhe, ma evitare di fare di testa propria, mi fanno quelli dell’assicurazione, per iscritto, che a me ci tengono, come dicono sempre nelle lettere dove parlano di costi e aumenti inevitabili, e in linea con il prodotto interno lordo.
Bisogna che ci mettiamo in sicurezza, in guardia, dagli infortuni casalinghi alla pressione bassa, o alta. Quindi, scalette a norma per armadi di cucina, con imbragatura agganciata al lampadario, che poi per attaccare l’imbragatura al lampadario devo sempre chiamare Mario per tenere franca la scaletta a norma. Che una volta fatto tutto il gioco di funi e sono su a guardare dentro, la maggiorana è finita, magari e ti viene il nervoso.
Una vita sana, mangiando bene, non arrabbiarsi, respirare.
Da qualche mese mi gira la testa per una, dice il doc, labirintite.
Non sgobbarti a mettere le scarpe, fatti aiutare, comprati un negro che te le allaccia, dice spiritoso e intanto mi gira il soffitto e anche un po’ le balle.
Devo mettermi in sicurezza, se mi gira la testa verso destra, cioè quando il resto del mondo gira a sinistra, mi bevo una birretta o due sperando che oppongano una forza uguale e contraria. Sembra la parabolica a Monza.
L’alcol fa male, anche un millesimo di cucchiaio, il nostro fegato si indurisce come avere una spina di cactus nel culo. I grassi! I funghi allucinogeni!
I copertoni di riserva non ci sono più, ma dove vive?, troppa gente in strada a girare il cric. La canna della pigna, dove avete il formulario della messa in sicurezza annuale da controfirmare collo spazzacamin? Eh signore, se tutti fanno così. Ci vuole un corso, disciplina!
Ci vuole un corso per bagnare la vigna, e un permesso per bagnare quella degli altri, con l’attestato che ha validità a decorrere da qua a là. In vigna, implementare occhiali e stivali a norma, non intercambiabili, usa e getta negli appositi raccoglitori, che trovi alla migros per circa dieci franchi cadauno, ma solo dopo previa e apposita presentazione dell’attestato di abilitazione. Quello per i voli interspaziali non va bene, non facciamo sempre i furbi, sciori!
In caso di comunicazione alle autorità competenti, inviare con l’apposito codice un discorso registrato che contenga tema sviluppo conclusione, non saranno accettate registrazioni casalinghe, ma solo elaborate dai preposti studi fonici presenti sul territorio.
Ma io sto a Bedretto! Vada a Biasca dal Delmuè, abilitato alla bisogna. Il Delmuè delle cantine? Lui. Riceve il sabato.
Comincio a pensare di barricarmi in cantina come faceva il Delmuè.
Parto, senza fumare in stazione che sennò i treni non ci vedono bene e il sistema radar si confonde. Non stare in piedi sul treno, forte il rischio di cadute impreviste. Se è pieno, prendere quello dopo o dopo ancora. Fino a sedersi a braccia conserte. Vietato stazionare in primaclasse, c’è gente che paga e si pretende rispetto. Il rispetto è tutto! Se dai, avrai!
Il Delmuè non c’è, l’é in Pontron pala cascia.
Protesto. Nel caso di dubbio, mi ha spiegato l’ufficio riformazione umana URU, richiedere il formulario per ottenere il formulario speciale FS, e apposito, con pagamento cash anticipato, quanto? sui venticinque.
In caso contrario, non verrà rilasciato niente e messa a registro l’inadempienza, a meno che il sistema digitale non vi abbia già inglobato e in questo caso occorre comunque rivolgersi al funzionario, preposto anche lui. Se così non fosse, la procedura verrà interrotta e dovrà ricominciare dalle scarpe senza stringhe, fornite dall’assicurazione dietro pagamento, previa visita dallo specialista cantonale.
Il doc spiritoso, amò. Quello delle battute sulle scarpe.
Ag la faghi più…
Alt alt alt! Stare sul divano a far passare la labirintite, hanno scritto per raccomandata, è una procedura non riconosciuta, a meno di sopravvenute esigenze terze e inderogabili, che non è il suo caso.
Dopo tempestiva e finale richiesta per motivi di pace interiore, inevasa, ho buttato le scarpe dalla finestra.
gene
