tuttologia in direzione contraria

Pantheon dalla parola alla voce

Dopo aver scritto il Pantheon, con gli amici ci siamo chiesti: e farne un audiolibro?
Oh, spettacolo!
Ma la cosa è scappata di mano e ne è uscito un drammone recitato. Un drammone perché tra rincorrere voci off per strada, registrare pioggia e pallonate, e altri rumori novecenteschi come il fumo delle sigarette dentro il bar, c’è stata la Sindrome di Deniro, o almeno il Morbo di YorMilano.
Cioè. Mica bastava più leggere, no già: si deve recitare, si deve. Ma dove?
In cantina. Solo che il cemento armato rimbomba, come rimbomba, e allora giù un pavimento di legno (sono falegname o caporale?) e una libreria stipata, per insonorizzare alla big charlie.
Poi ci siamo messi, microfono da venti frs più porto, programma gratis, asciugamano in testa e accento svedese. Vacanze di Natale così.
La Giulia ha fatto la Dele, il Francesco l’Emme giovane, la Giorgia la Milli. Io il narratore onnisciente, con qualche vocina di scherno qua e là, e sono aumentato di dieci chili per entrare nella parte.
E gli altri, di cui vedete l’elenco in fondo, si sono occupati di disturbare il flusso d’incoscienza, con interventi ricalcati al millimetro su come sono fatti per davvero nella vita normale, che normale non è mai per nessuno e gnanche da morti stiamo calmini.
Ci abbiamo messo un po’ eh, col Gian, a scambiarci missaggi che la ratatouille è una sciocchezza.
A furia a furia, ecco il risultato, se inquadrate il codice lì in foto.

O se andate diretti a:

Gli amici del Collettivo Gere sono:
Giulia Martini, Michela Martini, Gori Martini, Gianmatteo Genetelli, Francesco Tozzi, Gabriele Cerutti, Danilo Vanazzi, Alain Belingheri, Aleardo Bionda, Flavio Canonica, Walter Rosselli, Graziano Genazzi, Amos Snider, Massimo Grigoletto, Gian Marco Dell’Era, Luca Gasparoli, Ardito Papa, Alias.

Il romanzo è disponibile su ordinazione o alla Libreria Locarnese o all’Artis di Maggia.

Mi pare tutto, se manca qualcosa ditelo.


Lascia un commento