
Non vorrei parlarne, di questo gruppo di persone* addensato con Trump (qui lo nomino, e poi basta). Non vorrei parlarne perché non mi importa nulla di loro, di come si vestono, di come parlano, di cosa possiedono e di come si atteggiano.
Però ne parlo. E dico, finalmente. Finalmente abbiamo un avversario netto e chiaro e che proclama la ricchezza come valore assoluto e da lasciare libero. Un gruppetto di oligarchi che si regge sul proprio mondo tecnologico e digitale, proposto con ipnotismo e minacce.
Sono potenti, secondo la visione generata dal potere del denaro, certo. Ma guardandoli, dal Capo Bianco alla Moglie Mask, fino al più defilato della corte e passando dallo Spaziale Flash, fanno un po’ pena e non si resiste alla tentazione del bodyscemi.
Sono pretacci imbonitori, piuttosto bruttini e con una patina di ridicolo oleoso che si attacca agli schermi. Stortano spalle braccia testa mentre parlano, fanno pugnetti come atleti di una olimpiade dei disperati, ascoltano in estasi canzonacce da festa della parrucca. Si vede che mentono anche quando salutano.
Il Capo Bianco, col suo bocchino da infante, firma cose di qua e di là, con lo Spaziale Flash a tirar su col naso, forse per commozione, e la Moglie Mask già tornata in retrovia per schivare i contatti.
Sono ottimi avversari, facili da leggere, prevedibili. E soprattutto goffi, sotto il peso della vecchiezza conservativa e dei soldi. Ci sarà da divertirsi, questo è certo. Girano cappellini anche qua, in testa a proletari senza classe e dirigenti senza portafoglio, in attesa che qualcosa sgoccioli e non sia colaticcio, sperem par lou.
Tra un po’ i due adolescenti malriusciti, Capo Bianco e Spaziale Flash, litigheranno per chi deve tirare il rigore o per il premio-partita, sbaglieranno e perderanno. Marte li attende, una Cayenna autoinflitta, ma con bandiere e salsicce. Ciao brutti!
gene
* Dal latino persona; voce probabilmente di origine etrusca, che propriamente significava «maschera teatrale» e poi prese il valore di «individuo di sesso non specificato» […] (Fonte: Treccani)

2 risposte a “Litigheranno per un rigore, e ciao”
Ciao Gene,spero di trovarti in piena forma e dal tuo testo direi proprio che tu lo sia!Complimenti, hai colpito nel segno e meglio di così la descrizione di quei due non poteva essere migliore! Vedo se posso inoltrarlo ad alcuni buoni amici…Stam ben!Bibo
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Bibo, inoltra in piena libertà. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"